17 Marzo 2021
Sconto in Fattura

Fare di più per l’ambiente dà grandi risparmi.

Riduzione delle emissioni nocive e incentivi statali.

Ridurre l’uso delle fonti di energia fossile è decisivo per tutti. Se ne parla sempre più a livello mondiale e l’impegno dei Governi cresce per aiutare una grande trasformazione che potrebbe riguardare milioni e milioni di edifici in tutta Europa. La limitazione delle emissioni nocive, a partire dall’anidride carbonica, è fondamentale per garantire un futuro sicuro a tutti noi mentre il passaggio alle fonti di energia rinnovabili permette a ogni famiglia significativi risparmi in bolletta.

Per favorire chi desidera sostituire una vecchia caldaia o addirittura riqualificare energeticamente un intero edificio, lo Stato italiano offre vantaggi fiscali molto consistenti che si possono però dedurre dalla dichiarazione dei redditi in tempi piuttosto lunghi: 5 o 10 anni. Immergas ha quindi deciso di aiutare gli acquirenti e il lavoro degli installatori con lo Sconto in Fattura, il meccanismo con cui quasi tutto il vantaggio fiscale offerto dal Governo diventa un immediato vantaggio al momento di pagare apparecchi, accessori e installazione.

 

Bonus Casa ed Ecobonus.

Il Bonus Casa permette ad esempio di avere detrazioni fiscali del 50% sulla manutenzione straordinaria che punta al risparmio energetico e all’utilizzo di fonti rinnovabili. Le detrazioni fiscali relative all’Ecobonus arrivano addirittura al 65% della cifra spesa per la “riqualificazione energetica” di un edificio. Con lo Sconto in Fattura il vantaggio è che si può ricevere subito uno sconto pari alla detrazione fiscale, meno gli oneri di attualizzazione: in pratica viene trattenuta una piccola percentuale della detrazione fiscale per gestire tutte le pratiche e accollarsi il costo di attualizzazione.

 

Come funziona lo Sconto in Fattura con Immergas.

In poche parole, qualsiasi intervento per sostituire ad esempio una vecchia caldaia, può costare circa la metà, ma l’occasione è ottima per puntare più in alto e costruire un impianto termico innovativo, capace di utilizzare l’energia del sole per abbattere anche fino a zero i consumi di gas. Il procedimento è semplice: basta chiedere un preventivo all’installatore di fiducia che aderisce all’iniziativa Immergas, cedere la detrazione fiscale all’installatore grazie alla collaborazione di Immergas con un partner finanziario di primo livello, e avere subito lo Sconto in Fattura su apparecchi e manodopera. Un ulteriore e non trascurabile vantaggio dello Sconto in Fattura è che le pratiche amministrative sono curate dal partner finanziario di Immergas in modo che tutti i documenti siano corretti e non si rischino difficoltà burocratiche.

 

Vantaggi per te, vantaggi per l’installatore.

Anche gli installatori hanno vantaggi interessanti: possono utilizzare gratuitamente una piattaforma per la gestione delle pratiche, non hanno costi per l’adesione, non devono aprire un conto corrente apposta e possono proporre soluzioni impiantistiche evolute a prezzi competitivi. Per finire, qualsiasi costo rimanga dopo lo Sconto in Fattura, lo si può pagare anche con 60 rate. In questo modo si hanno subito i vantaggi di un impianto che risparmia moltissimo e si allungano i tempi del pagamento.
Vuoi saperne di più? Scarica la guida informativa.

Seguici su