10 Novembre 2020
SMARTECH PLUS, il cronotermostato intelligente

Vivere la propria casa nel massimo comfort con l’aiuto della domotica e di un cronotermostato intelligente come SMARTECH PLUS Immergas.

Come è cambiato e come cambia il nostro modo di vivere e di lavorare a casa.

Il nostro modo di abitare le case sta cambiando rapidamente in tutto il mondo. Più smartworking per tanti, più studio in casa e spazi per comunicare online con pc, tablet, smartphone. Anche un divano oggi è un buon posto per lavorare, vedere amici, partecipare a una discussione online, seguire un corso, informarsi. In pratica ci sono tanti modi di vivere la casa quanti sono i tipi di famiglie e i loro componenti: dai single, ai genitori di bambini piccoli, agli adolescenti, ai nonni che ormai usano abitualmente anche il computer.

Cambia anche l’uso degli strumenti più comuni: la tv può diventare uno schermo per le foto delle vacanze o un insegnante di fitness; gli smartphone sono palcoscenici per l’intrattenimento e giornali per l’informazione. In più, con i nuovi assistenti vocali come Alexa e Google Home, si può “parlare” con i motori di ricerca per sentire musica o cercare film. Non ci sono limiti di utilizzo.

 

SMARTECH PLUS, il cronotermostato intelligente.

Anche l’energia di casa oggi può essere gestita meglio con l’elettronica tenendo presenti tre obiettivi molto chiari: avere più comfort, risparmiare, ridurre l’impatto ambientale. Immergas ha creato SMARTECH PLUS, il cronotermostato intelligente che dialoga con le caldaie e gli impianti termici Immergas per dare la temperatura giusta al momento giusto, per adeguare i tempi di riscaldamento alle abitudini della famiglia e alla coibentazione delle abitazioni, per informare su consumi e aiutare a risparmiare.

 

Con l’app, controlli tutto dal tuo smartphone.

SMARTECH PLUS ha un design unico, essenziale, cilindrico, comodo da installare a parete o tenere su una mensola con il suo sostegno e bello da vedere. Si comanda con due dita, si legge perfettamente grazie alla tecnologia e-ink utilizzata dagli e-reader, i lettori digitali che permettono di vedere comodamente i testi in tutte le condizioni di luce. Ha tante funzioni a partire dalla possibilità di comandare accensione e spegnimento a distanza attraverso lo smartphone. Dialoga con tantissime caldaie anche coi modelli di dieci anni fa, permette di modificare i parametri, visualizzare le anomalie e di stabilire una temperatura giusta in ogni ora della giornata, comanda la temperatura anche dell’acqua calda sanitaria. In più SMARTECH PLUS si evolve, e presto potrà agire anche sul raffrescamento in estate se connesso alle pompe di calore Immergas.

 

Intelligenza artificiale, meteo, possibilità di controllare fino a 18 cronotermostati e altro ancora.

L’intelligenza di SMARTECH PLUS si vede in tante altre funzioni: il cronotermostato capisce quando l’ultimo componente della famiglia esce o quando rientra perché geolocalizza i cellulari; impara a capire le abitudini delle persone e prepara la temperatura giusta per la doccia; registra le prestazioni della casa in riscaldamento per portare la temperatura al livello indicato in previsione del rientro; legge le previsioni meteo, si regola di conseguenza e attraverso l’app gestisce fino a 18 diversi cronotermostati, anche in case diverse!

SMARTECH PLUS è studiato e realizzato per crescere, per offrire sempre più servizi nella gestione dell’energia di casa e per raggiungere performance sempre più elevate in relazione alle possibilità di controllo dell’impianto termico. Un vero centro di controllo che consente di vivere meglio senza sprecare energia.

Seguici su