Assistenza 7 giorni su 7.
sempre disponibili in tutta Italia.
I nostri Centri Assistenza Tecnica Autorizzati sono organizzati per dare risposte tempestive ed efficaci anche 7 giorni su 7, nei mesi da ottobre a febbraio. Li abbiamo selezionati e testati in anni di attività e i loro tecnici sono formati nei nostri corsi, sui nostri prodotti, da una squadra di docenti esperti.
La nostra rete service si compone di tecnici che conoscono ogni prodotto, si aggiornano sempre e rispettano le norme professionali stabilite. In più sono appoggiati dagli esperti Immergas.
Assistenza 7 giorni su 7
Le nostre guide
Le domande più frequenti
In inverno si vede del fumo bianco all’uscita del tubo di scarico, è normale?
Sì. Il fenomeno, particolarmente evidente per le caldaie a condensazione, si manifesta in inverno con temperature esterne basse per effetto della condensazione dei fumi.
Che cosa significa “caldaia a condensazione”?
Le caldaie tradizionali disperdono molta energia nell’aria attraverso i fumi caldi che escono dal camino. Facendo condensare questi fumi, si recupera fino al 25-30% dell’energia e si contribuisce notevolmente al risparmio energetico. Immergas è l’azienda che produce il maggior numero di caldaie con questa tecnologia.
Si possono realizzare impianti che funzionano senza gas?
Nelle zone climatiche con climi meno rigidi, si possono senz’altro realizzare impianti che lavorano soltanto con pompe di calore. In questi casi è molto importante abbinare le pompe a impianti fotovoltaici per non dipendere dall’energia elettrica della rete. In più, con i pannelli solari termici, si riduce notevolmente la spesa per scaldare l’acqua sanitaria.
Che cosa sono gli Impianti Ibridi?
Si chiamano Ibridi gli impianti che oltre al gas sfruttano fonti di energia rinnovabile per scaldare e raffrescare. Una centralina elettronica sceglie la soluzione più vantaggiosa: si usa il gas per riscaldare quando fa molto freddo, si sfrutta la pompa di calore quando fa fresco oppure d’estate per raffrescare. Gli impianti ibridi Compatti Immergas sono già predisposti per essere connessi a pannelli fotovoltaici e solare termico.