18 Ottobre 2021
Assistenza: tecnici preparati e qualità del servizio

Un servizio di assistenza forte di 600 CAT (Centri Assistenza Tecnica Autorizzati), è la forza di Immergas. La garanzia di un intervento sempre di qualità.

Manutenzione e assistenza tecnica

Per un impianto termico, una caldaia o un sistema di raffrescamento, di assistenza non si vorrebbe mai sentir parlare. Eppure, anche per gli apparecchi migliori, conta molto avere a disposizione un tecnico bravo e affidabile, capace di dare servizio veloce, senza preoccupazioni.

 

E una corretta assistenza conta molto anche quando si tratta dei normali controlli annuali. Qualsiasi generatore di energia o sistema di climatizzazione ha infatti bisogno di una buona manutenzione, da una parte per evitare guasti, dall’altra per avere le migliori prestazioni possibili al minor costo.

 

La manutenzione ordinaria della caldaia domestica, ad esempio, è obbligatoria e la periodicità dipende dal produttore, per i prodotti Immergas è di una volta all’anno. Anche la cosiddetta “prova fumi” per il controllo e la riduzione delle emissioni gassose nocive è obbligatoria, ma le periodicità sono regolamentate da Regioni e Province autonome.

 

Già da questa periodicità si capisce l’importanza di poter contare su un tecnico di fiducia che conosca non solo l’apparecchio ma anche l’impianto nel suo complesso e le abitudini d’uso della famiglia. Una corretta regolazione del generatore e del cronotermostato consente infatti di risparmiare combustibile avendo sempre la temperatura desiderata al momento giusto.

 

L’importanza di un servizio di qualità

Per essere certi di avere un servizio di alto livello, Immergas si organizza da sempre attraverso uno stretto rapporto di collaborazione con i migliori professionisti del settore presenti sul territorio. I Centri di Assistenza Tecnica Autorizzati Immergas sono 600 in tutta Italia. Questo significa che la presenza dei tecnici specializzati è davvero molto capillare in tutto il Paese. Ogni CAT è composto da più professionisti che possono contare su una formazione continua da parte di Immergas, fatta con corsi periodici sui nuovi prodotti, sulle nuove tecnologie e le normative di legge.

 

Per questo Immergas è così orgogliosa della sua squadra di assistenza e può vantare una serie di servizi davvero notevoli. Basta scorrere il Decalogo dei Servizi che firma ogni Centro di Assistenza Tecnica Autorizzato Immergas. La chiarezza del rapporto tra Immergas e i professionisti, si traduce in efficienza e trasparenza con gli utenti.

 

CAT, Centri Assistenza Tecnica Autorizzati

Il Centro Assistenza Immergas più vicino si impegna a intervenire entro 36 ore dalla chiamata in caso di assenza di produzione di acqua calda o di riscaldamento.

 

La verifica iniziale e la prima analisi della combustione sono gratuite e permettono l’avvio della garanzia di due anni se sono effettuate da un CAT autorizzato.

 

Tra ottobre e febbraio, i professionisti Immergas rispondono 7 giorni su 7 alle urgenze impegnandosi a intervenire anche la domenica mattina.

 

I centri abilitati possono offrire formule di abbonamento alla manutenzione che permettono di estendere la garanzia fino a 10 anni, assicurando una serie di vantaggi notevoli.

 

I professionisti Immergas inoltre, installano sempre ricambi originali, assicurano una manutenzione realizzata a regola d’arte e certificano ogni intervento di manutenzione ordinaria con la compilazione della documentazione.

 

Chiarezza e tempestività

Una cosa molto importante è che i Centri di Assistenza Tecnica Autorizzati Immergas adottano tutti un listino prezzi consultabile da parte dei clienti e fanno preventivi per riparazioni e manutenzioni anche direttamente a casa dei clienti.

 

Come risulta evidente, avere un buon servizio di assistenza, non significa solo poter contare su una riparazione tempestiva ma anche poter accedere a una serie di servizi completa.
Cerca il CAT Immergas più vicino a te.

 

Si possono chiedere informazioni al numero 800 306 306 o scrivendo a assistenza@immergas.com per avere l’elenco completo.

Seguici su
Iscriviti alla Newsletter Immergas
Rimani aggiornato ogni mese su curiosità, novità, incentivi e vantaggi.