27 Novembre 2024

Tanta acqua calda con le rinnovabili

Più risparmio, meno emissioni nocive ed estensione di garanzia a 5 anni: gli scaldacqua a pompa di calore producono il 60% di energia per l'acqua calda sanitaria con le rinnovabili, anche in impianti no gas e full electric.

Gli scaldacqua a pompa di calore hanno l’interessante caratteristica di produrre comfort, anche per ville e villette con più bagni, usando esclusivamente tecnologia a pompa di calore. Immergas mette sul mercato la serie RAPAX che permette di arrivare perfino all’eliminazione dell’uso del gas in impianti full electric ad alto impiego di energie rinnovabili.

 

Sostituzioni e nuove costruzioni

Questo tipo di scaldacqua si propongono per sostituire scaldabagni elettrici o a gas contribuendo sostanziosamente alla riduzione di consumi e costi di gestione, assicurando una produzione di almeno il 60% del fabbisogno di energia per la produzione di acqua calda con le rinnovabili in ville, villette, case a schiera con più bagni.

 

Per raggiungere questi risultati, Immergas ha dotato gli scaldacqua di serbatoi in acciaio vetrificato da 270 litri o 200 litri. La versione murale ha il serbatoio da 100 litri ed è ottima per le ristrutturazioni o per nuove abitazioni in appartamenti condominiali. Dal momento che tutti i modelli hanno un basso impatto sonoro, sono adatti per l’installazione in ambienti abitati.

 

Solo elettrico: gli incentivi

La gamma Rapax può essere utilizzata in impianti full electric in combinazione con una seconda pompa di calore da dedicare alla climatizzazione. Tutti i modelli sono già predisposti per sfruttare al meglio gli impianti fotovoltaici e possono anche accumulare con l’acqua calda l’energia gratuita del sole in eccesso, prodotta di giorno. Le versioni da 200 e 270 litri si abbinano facilmente a impianti solari termici.

 

Data l’uso di energia rinnovabile, gli scaldacqua Rapax possono sfruttare le detrazioni fiscali dell’Ecobonus e del Conto Termico 2.0 in caso di sostituzione di scaldabagni esistenti.

 

Tante informazioni sul display

Il nuovo display multifunzione è intuitivo, chiaro, facile da usare. Il pannello mostra il consumo energetico in kWh degli ultimi giorni, mesi o anni, le temperature misurate e l’attivazione del circuito solare termico nelle versioni da 200 e 270 litri.

Seguici su
Iscriviti alla Newsletter Immergas
Rimani aggiornato ogni mese su curiosità, novità, incentivi e vantaggi.