Loading
Sconto in Fattura

Detrazioni e sconti immediati,
tutti i vantaggi.

Con le detrazioni e lo Sconto in Fattura, una nuova
caldaia o un impianto più evoluto costano molto di meno.
Approfittatene ora!

Gli incentivi fiscali diventano risparmi immediati
con lo Sconto in Fattura

Con gli apparecchi Immergas si risparmia, si consuma meno, si riducono di tanto le emissioni nocive come vogliono le norme europee. Per questo possono sfruttare gli incentivi fiscali di Bonus Casa, Ecobonus e Superbonus 110%. Se non volete aspettare i tempi della detrazione (5 o 10 anni) ogni bonus può diventare subito uno sconto in fattura con Immergas.

Icon

Bonus Casa

Per interventi di manutenzione straordinaria che puntano a risparmio energetico e fonti rinnovabili. Detrazioni del 50% in 10 anni.
Icon

Superbonus

Per il rinnovamento energetico che aumenti di almeno 2 punti la classe energetica della costruzione. Detrazioni del 110% in 5 anni!
Icon

Ecobonus

Riguarda interventi di riqualificazione energetica su edifici esistenti e permette detrazioni dal 50% al 65% in 10 anni.
Icon

IVA al 10%

Nei lavori di riqualificazione energetica l’aliquota IVA su materiali e manodopera è ridotta al 10% per i privati.

Trasforma le detrazioni fiscali in sconti immediati in fattura

Non perdere l’occasione irripetibile di rinnovare l’impianto termico a condizioni straordinarie.

Che cosa facciamo per il vostro Sconto in Fattura
Per fare in modo che tutto preceda alla perfezione, ci impegniamo perché intervengano sul vostro impianto solo installatori qualificati, formati specificamente per lavorare sugli apparecchi Immergas. Inoltre abbiamo scelto un partner finanziario di alto livello che controlli le procedure e gli aspetti relativi alla correttezza della documentazione.

A voi i vantaggi a noi le pratiche, in tre passi:

Chiedete un preventivo all’installatore che ha aderito all’iniziativa Immergas “Sconto in Fattura”.
L’installatore che si occupa del lavoro si fa carico della vostra detrazione fiscale.
I vantaggi fiscali diventano quindi uno sconto immediato in fattura.

Meglio 10 anni di detrazione fiscale o lo Sconto in Fattura subito?

La detrazione fiscale permette di avere l’intero ammontare dei vantaggi (50%, 65% o 110%) anche se diluito nel tempo per 5 o 10 anni.
Lo Sconto in Fattura offre invece uno sconto immediato di quasi tutto il vantaggio. Mettiamo a confronto alcuni aspetti:

Detrazione fiscale
in 10 anni*
Sconto in Fattura
Pagamento importo totale
Sconto
Applicabile in caso di ridotta capienza fiscale
Nessun costo di gestione
Vantaggio economico immediato
Gestione pratiche

*5 anni per Superbonus 110%

Anche la manodopera si può
detrarre o scontare
Tutto il meglio di Immergas può essere installato con lo Sconto in Fattura a prezzi insuperabili, anche manodopera e accessori sono compresi nello sconto.
Una soluzione di grande valore,
a molto meno
Pensate in grande: prendete la cifra che avevate preventivato per ammodernare l’impianto termico e ottenete molto di più con lo Sconto in Fattura. Fotovoltaico, solare termico, pompe di calore… Tutti i migliori apparecchi Immergas, insieme, possono darvi un impianto di grande comfort e prestazioni, con consumi bassissimi e minime emissioni nocive. Un ottimo investimento.
Credito al consumo: rate comode
oltre allo sconto
Qualsiasi cifra resti dopo aver approfittato dello Sconto in Fattura, con Immergas si può rateizzare, accessori e manodopera compresi.
Scopri di più

Perché con Immergas lo Sconto in Fattura è meglio

Immergas è l’azienda tutta italiana che produce e vende gli apparecchi per riscaldamento più diffusi nel nostro Paese. Da anni presenta sempre più prodotti a basso consumo e sistemi che comprendono pompe di calore, pannelli solari termici e fotovoltaici. Il nostro futuro è qui, nell’usare meglio le energie e sprecare sempre meno.

Image

Gamma di prodotti leader

Immergas offre sempre più caldaie e prodotti a basso impatto ambientale
Image

Rete di assistenza vicino a te

Con oltre 600 Centri Assistenza siamo sicuri di essere più vicini a te. Sempre
Image

Oltre 55 anni di esperienza tutta italiana

Immergas è nata in Italia nel 1964 e qui produce ancora quasi tutti i suoi prodotti
Image

Oltre 7 milioni di caldaie installate

Quando si tratta di sostituire una caldaia Immergas molti scelgono ancora Immergas

Riscaldare e raffrescare casa
con la gamma Immergas

Caldaie a condensazione, pompe di calore, sistemi ibridi compatti, caldaie a pellet, soluzioni per il fotovoltaico e il solare termico.
Lo Sconto in Fattura può essere investito per ottenere il massimo risparmio possibile non solo sugli apparecchi Immergas, ma anche su manodopera e materiali per l’installazione. Conviene approfittarne per realizzare l’impianto migliore possibile a prezzi insuperabili.

presentazione di tutti i più nuovi prodotti immergas

“Passa al Nuovo” con l’estensione
di garanzia Formula Comfort 10 anni

Per avere 10 anni di tranquillità basta stipulare il programma di manutenzione annuale nel momento dell’acquisto di una caldaia Immergas con potenza inferiore a 35 kW. Oltre all’estensione di garanzia per 10 anni, il programma garantisce assistenza 7 giorni su 7 gratuita, precedenza delle chiamate, intervento e ricambi originali gratuiti.

Domande specifiche, risposte puntuali

Su molti argomenti importanti trovate di seguito domande puntuali e risposte precise.
Basta leggere con attenzione per avere un quadro della situazione più completo.

Cosa si intende per SCONTO IN FATTURA?
Lo Sconto in Fattura corrisponde a quanto lo Stato permette di detrarre dai lavori di ammodernamento dell’impianto termico. Il cliente paga la parte che non va in detrazione e cede il credito relativo alla detrazione d'imposta all'impresa. Questa “cessione del credito” comporta un adempimento burocratico e un onere economico che viene chiamato “costo di attualizzazione”. L'Impresa che applica lo Sconto in Fattura può infatti detrarre il credito invece del cliente (in 10 anni) oppure può cederlo a una società finanziaria, come avviene nella maggior parte dei casi.
Che cos’è il BONUS CASA?
È riferito alle “ristrutturazioni edilizie” e agli interventi finalizzati al risparmio energetico e utilizzo di fonti rinnovabili su edifici esistenti e consente la detrazione fiscale del 50% delle spese effettuate suddivise in dieci anni.
Che cos’è l’ECOBONUS?
Riguarda gli interventi di “riqualificazione energetica” su edifici esistenti e permette di avere una detrazione fiscale del 50% o del 65% delle spese effettuate.
Che cos’è il SUPERBONUS 110?
Con il SUPERBONUS 110 si può detrarre addirittura il 110% delle spese effettuate in 5 anni per il rinnovamento energetico e/o l’adeguamento sismico degli edifici. La riqualificazione energetica deve però far salire di almeno due punti la classe energetica della costruzione. Perciò è necessario rispettare una procedura complessa e fare interventi che riguardano spesso l’edificio nel suo complesso, non solo l’impianto termico.
Con la soluzione Sconto in Fattura si può recuperare interamente il 65% o il 50% come se fosse applicata la detrazione fiscale decennale?
No, si recupera qualcosa in meno in quanto si devono sostenere i costi di attualizzazione per avere subito tutto lo sconto possibile invece di diluirlo in 10 anni di detrazioni fiscali. L’importo che va in detrazione viene infatti anticipato dal cessionario finale che lo detrae negli anni successivi: questa dilazione comporta un onere.
La visura catastale è sempre necessaria?
Sì, è sempre necessaria. Sì può richiedere nell'apposita sezione del sito dell'Agenzia delle Entrate con il codice fiscale del titolare dell'immobile.
Come posso sfruttare le detrazioni se la mia dichiarazione dei redditi non mi consente di detrarre cifre sufficienti?
L’installatore Immergas si può fare carico del credito d’imposta maturato con la detrazione applicata, facendo uno sconto in fattura immediato dell’importo detraibile.
Perché devo pagare due fatture nel caso dello Sconto in Fattura?
I costi di attualizzazione della detrazione fiscale fanno parte di una categoria completamente diversa rispetto a quelli che riguardano l’installazione o la ristrutturazione.
In pratica è necessario pagare due distinte fatture:
• la prima riguarda il lavoro di termoidraulico e l’acquisto degli apparecchi necessari;
• la seconda si riferisce ai soli oneri di attualizzazione.
Un edificio riqualificato energeticamente può avere un prezzo più elevato sul mercato?
Sì. Le prime stime indicano un incremento che va dal 10 fino al 30% in più dei prezzi delle abitazioni riqualificate rispetto a quelle che non lo sono.
Lo Sconto in Fattura si applica solo al bene o al lavoro completo?
Solo l’impresa che vende il bene e provvede anche all’installazione può applicare lo sconto sul lavoro completo.