14 Dicembre 2020
Manutenzione e garanzia Formula Comfort

Immergas, la corretta manutenzione e le estensioni di garanzia

L’importanza della manutenzione dell’impianto termico sin dall’inizio.

La manutenzione è senza dubbio l’elemento centrale per assicurarsi non solo la dovuta sicurezza, ma anche la massima efficienza di caldaie e pompe di calore, oltre alla maggiore durata dell’investimento. Tutto questo, senza contare che una caldaia efficiente permette di ridurre al minimo gli sprechi, abbassando le spese in bolletta. Anche il migliore degli apparecchi può avere infatti rese insoddisfacenti se non viene supportato con una manutenzione adeguata e anzi può peggiorare progressivamente le prestazioni fino a dare problemi come eccessi di consumo.

 

Estensioni di garanzia Immergas come valore aggiunto.

Noi di Immergas siamo così convinti dell’importanza della manutenzione che abbiamo sempre curato, l’assistenza e il servizio come caratteristiche integranti dei nostri apparecchi. Per questo abbiamo creato un intero sistema di manutenzione che rassicura i clienti e offre almeno 5 anni di estensione di garanzia. Il nostro Formula Comfort – il programma di manutenzione più conveniente e completo – si adatta alle caratteristiche degli apparecchi secondo 3 diverse specifiche:
Formula Comfort Extra, con attivazione gratuita, è il programma per le caldaie a condensazione con potenza inferiore a 35kW,
Formula Comfort Hybrid è dedicato ai sistemi ibridi e in sola pompa di calore,
– Formula Comfort Over è specifico per le caldaie con potenza superiore ai 35 kW.

 

Assistenza e garanzie a 360 gradi.

I vantaggi del programma Formula Comfort partono dall’idea che una cura attenta di caldaie e pompe di calore merita non solo i migliori servizi ma anche un’estensione di garanzia che può arrivare fino a 10 anni per le caldaie a condensazione. Per accedere al programma basta stipulare il contratto di manutenzione con il proprio Centro Assistenza Tecnica Autorizzato in occasione della verifica iniziale gratuita. In questo modo ci si assicura per prima cosa i controlli annuali obbligatori per legge. Da qui, oltre all’iniziale e gratuita compilazione del libretto, inizia una consistente serie di vantaggi che comprendono tre punti fissi per tutti i tipi di Formula Comfort:
– Costo fisso di chiamata gratuito,
– Manodopera gratuita in caso di guasti,
– Ricambi originali e senza alcun onere di spesa.
– Servizio 7 giorni su 7, nel periodo invernale, con assistenza anche la domenica mattina.
Oltre a ciò, le tre diverse estensioni di garanzia si distinguono in relazione al tipo di prodotto. Ad esempio, per gli impianti ibridi e in sola pompa di calore, Formula Comfort Hybrid assicura l’intervento di tecnici specializzati con patentino F-Gas per lavori sui circuiti frigo delle pompe di calore e dei sistemi ibridi.

 

La forza di 600 Centri Assistenza qualificati Immergas in tutta Italia.

Tutti i Centri Assistenza Tecnica Autorizzati Immergas, sono stati selezionati negli anni, lavorano con tecnici di qualità formati e costantemente aggiornati direttamente da Immergas che assicura loro anche un continuo supporto organizzativo, tecnico e normativo.

Gli oltre 600 CAT presenti in tutta Italia, hanno sottoscritto le precise norme del Decalogo Immergas che riguardano tra l’altro l’obbligo di adottare un listino prezzi chiaro, depositato presso l’azienda, e l’esecuzione di tutti gli interventi a regola d’arte. Anche per questa attenzione alla manutenzione possiamo dire che i prodotti Immergas garantiscono più a lungo la loro efficienza.

Seguici su