Installazione rapida ed efficienza con le caldaie istantanee
Le caldaie istantanee di qualità come la Victrix Superior sono rapide da installare a muro, all’interno o all’esterno delle case in luoghi parzialmente protetti. Rappresentano un’ottima soluzione per il riscaldamento e per l’acqua calda sanitaria perché offrono efficienza energetica, riduzione delle emissioni nocive e ingombri limitati nell’abitazione. Per finire assicurano un ottimo comfort in appartamenti piccoli e medi, in prime e seconde case.
Classi energetica A+, classe ecologica 6
La Victrix Superior può raggiungere la classe energetica A+ se viene abbinata a un sistema di termoregolazione evoluto, modulante e con sensori ambientali, che ottimizza il consumo energetico, riduce gli sprechi e migliora il comfort abitativo. Il sistema consente infatti temperature costanti e adatte alle esigenze della famiglia secondo gli orari d’uso nelle varie zone di casa.
Un altro importante vantaggio delle caldaie avanzate è la loro classificazione in classe ecologica 6 per le emissioni di ossidi di azoto (NOx). Quasi ogni tipo di combustione produce emissioni nocive, ma la classe ecologica 6 indica gli apparecchi migliori che tengono sotto controllo l’inquinamento atmosferico.
Alti rendimenti stagionali
Le caldaie istantanee che offrono alti rendimenti stagionali hanno un ampio campo di modulazione, cioè adattano la potenza alle effettive necessità di riscaldamento. Questa elasticità di funzionamento si traduce in maggiore efficienza energetica e quindi nella possibilità di ottenere ottime prestazioni con bassi consumi e risparmi economici. Si tenga presente che una caldaia istantanea a condensazione come la Victrix Superior Immergas consuma fino al 30% in meno rispetto a una vecchia caldaia a tecnologia tradizionale.
Sistemi solari e altri vantaggi
Per ridurre ancora consumi e inquinamento, Immergas ha progettato le caldaie in modo che sia agevole abbinarle ad esempio agli impianti solari termici. Questa tecnologia semplice e molto efficiente permette di usare l’energia rinnovabile del sole per produrre acqua calda non solo in estate ma anche nelle giornate assolate di inverno. In questo modo si abbassano ovviamente i consumi di gas e le emissioni di CO2.
Oltre ai vantaggi sopra menzionati, la Victrix Superior è dotata di una valvola clapet di serie, che permette l’abbinamento a sistemi di evacuazione dei fumi collettivi in pressione positiva. Questa dotazione rende l’installazione ancora più flessibile e adatta a tante configurazioni impiantistiche.